CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

    1. PREMESSA – La fornitura è delimitata esclusivamente dalla conferma d’ordine scritta della venditrice ed
      è regolata dalle condizioni generali di vendita.
      Qualsiasi eventuale deroga delle condizioni generali di vendita che venisse stabilita concordemente tra
      le parti, avrà valore solamente se confermata per iscritto dalla venditrice.
    2. ORDINI – Le ordinazioni che pervengono alla venditrice si intendono accettate soltanto se da essa
      confermate per iscritto.
    3. PREZZI – Salvo accordi diversi, si applicano le condizioni esposte in conferma d’ordine.
    4. CONSEGNE – I termini di consegna esposti in conferma d’ordine sono indicativi e non impegnano la venditrice. La venditrice non è tenuta a corrispondere indennizzi di sorta per eventuali danni diretti o indiretti dovuti a ritardi di consegna o alla interruzione o risoluzione parziale o totale della fornitura.
    5. TRASPORTI – Le merci, anche se per speciali accordi, vendute franco destino, viaggiano sempre a totale rischio e pericolo dell’acquirente.
    6. PAGAMENTO – I pagamenti sono dovuti nei termini pattuiti anche nei casi di ritardo nell’arrivo della merce o di avarie o di perdite totali o parziali, verificatesi durante il trasporto nonché nel caso in cui la merce messa a disposizione dell’acquirente non venga dall’acquirente stesso ritirata. La vendita della merce viene fatta con la clausola di riserva della proprietà ai sensi dell’Art.1513 cc. Contestazioni di qualsiasi natura non esimono l’acquirente dall’effettuare i pagamenti nei termini concordati.
    7. GARANZIA – La venditrice dà garanzia sul suo materiale, salvo diverse fatturazioni, di mesi 12 (dodici) a decorrere dal giorno del ritiro della merce presso il proprio magazzino. La garanzia è valida solo per difetti di fabbricazione ed esclusivamente nei confronti dell’acquirente originario. Non sono coperti da garanzia i prodotti risultanti danneggiati, per il trasporto, imperizia, improprio immagazzinamento, per errata applicazione o cattiva installazione, per incapacità d’uso, trascuratezza o manomissioni da parte dell’acquirente. Qualsiasi tipo di manutenzione, riparazione o sostituzione dei prodotti, avverrà esclusivamente presso la sede R2G srl di Burago di Molgora (MB).
    8. RECLAMI E CONTESTAZIONI – Eventuali reclami riguardanti la quantità, la specie o il tipo della merce fornita devono essere fatti alla venditrice entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce da parte dell’acquirente.
      Trascorso tale termine la merce si intende tacitamente accettata. Verrà respinta al mittente la merce resa senza alcun preventivo accordo con la venditrice. Eventuali reclami riguardanti la qualità della merce devono essere resi noti alla venditrice entro 8 (otto) giorni dalla scoperta dei vizi contestati, che se riconosciuti tali dalla venditrice stessa e se trattasi di merce in periodo di garanzia, impegnano la venditrice unicamente alla sostituzione del prodotto che verrà reso franco suo stabilimento. E’ esclusa ogni responsabilità della venditrice per qualsiasi danno diretto e/o indiretto derivato dall’impiego dei prodotti forniti, o dal loro errato o mancato funzionamento. In ogni caso, qualsiasi reclamo, da parte dell’acquirente, non implica la sospensione od il rifiuto al pagamento delle fatture emesse della venditrice.
    9. CLAUSOLA DI CONFORMITA’ – Il Cliente non venderà, riesporterà o trasferirà alcun prodotto o informazione tecnica o servizio fornito in base al presente Accordo a nessun altro Paese se non nel pieno
      rispetto di tutti i requisiti governativi applicabili, inclusi ma non limitati alle sanzioni e ai vincoli economici applicabili amministrati dal Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti e nel rispetto delle misure di controllo delle esportazioni applicabili amministrate dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti e dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, da qualsiasi altra agenzia governativa statunitense e dalle misure amministrate dall’Unione Europea o dalle agenzie governative di qualsiasi altro paese. Senza limitare quanto sopra, il Cliente non venderà, riesporterà o trasferirà alcun prodotto o informazione tecnica o servizio fornito dal Fornitore alla contesa regione Ucraina della Crimea, all’Iran, alla Corea del
      Nord, alla Siria, a Cuba e al Nord Sudan, comprese entità o persone in quei paesi, direttamente o indirettamente.
    10. COMPETENZA – Per ogni azione o contestazione sono esclusivamente competenti le Autorità Giudiziarie di Milano.
    11. FATTURATO MINIMO – L’importo minimo di fatturazione è di € 250,00 (duecentocinquanta) netti.
    12. VARIE – Con l’accettazione delle presenti condizioni, accettazione che è automatica e sottintesa anche se non esplicitamente espressa, nel caso in cui avvenga la fornitura di merce, l’acquirente rinuncia ad eventuali sue condizioni generali d’acquisto considerate singolarmente o nel loro complesso.

R2G Fluidics s.r.l.
La Direzione